Davide Dada Rossi

Chi Sono

Mi chiamo Davide, per tutti semplicemente Dada, sono nato a Mendrisio il 23 ottobre 1986. Mi piace la mia terra, la mia regione, il mio Mendrisiotto. Sono amante della buona compagnia e non disdegno un buon piatto di affettati e formaggi con gli amici. Dal 2014 sono felicemente sposato con Valentina.

Dopo il Bachelor in Economia all’USI, ho intrapreso la mia carriera professionale presso un’assicurazione. Oggi sono agente principale dell’agenzia di Mendrisio di Vaudoise Assicurazioni.

Un’attività che mi appassiona è quella politica che mi è stata trasmessa fin da giovane oltre che da mio papà in particolar modo da mio nonno “Ul duturin”; mi tornano in mente le domenica per l’attesa dei risultati e tutti i suoi aneddoti dei decenni passati. La politica è una passione che mi è stata trasmessa e sono contento di poterla portare avanti tra le fila del Partito Popolare Democratico.

Da alcuni anni sono attivo in Generazione Giovani di Mendrisio di cui sono stato presidente fino al 2015. Da luglio 2016 sono presidente della Sezione “maggiore”, siedo in Consiglio comunale dal 2009 dove sono stato attivo nella commissione opere pubbliche fino al 2016 ed ora siedo nella Commissione della Gestione. Nel 2015 sono stato candidato al Gran Consiglio e sono il primo subentrante per il Distretto del Mendrisiotto.

Le mie attività

Impegni politici:

  • Consigliere comunale dal 2009
  • Presidente Sezione PPD Mendrisio
  • Membro della Commissione della Gestione

Altre attività:

  • Membro comitato Palio di Mendrisio
  • Amante della pesca e del tiro

Dada

Momo doc, amante della sua regione e soprattutto del Borgo di Mendrisio
“Tra vent’anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell’opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.”

MARK TWAIN